Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche digitalizza la vendita delle sue auto sul mercato italianoAmpliamento dell’offerta online per i clienti

Padova. A partire da oggi, è attivo in Italia il canale di vendita digitale riservato allevetture Porsche nuove e usate con disponibilità immediata. Attraverso la piattaformaPorsche Online Shop i potenziali clienti Porsche ora possono consultare le vetture inpronta consegna presso le concessionarie di tutta Italia e portare a termine i passaggiprincipali dell’acquisto della vettura online, in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

“Oggi i clienti passano con estrema disinvoltura dal canale digitale all’acquisto nelpunto fisico di vendita” - commenta Pietro Innocenti, Amministratore Delegato diPorsche Italia. “Il nostro nuovo marketplace digitale si allinea con questo fenomeno,rendendo l’esperienza di acquisto di un’automobile più semplice e agevole”.

Tutti i 30 Centri Porsche italiani hanno implementato il nuovo servizio di vendita, chesi affianca alla consueta attività in showroom. I clienti potranno accedere alla gammadi prodotti attraverso il Porsche Online Shop pubblicato sul sito www.porsche.it dovepotranno prenotare la vettura desiderata e scegliere anche la modalità di pagamento.Il sito consente inoltre di richiedere, senza alcun impegno, una proposta di leasingutilizzando il calcolatore messo a disposizione da Porsche Financial Services Italia.Nel caso in cui i clienti desiderassero dare in permuta la loro auto usata, potrannofornire online le informazioni preliminari al riguardo. Per il pagamento, il sito si avvaledi un’apposita soluzione end-to-end molto flessibile, che garantisce un’esecuzionedella transazione semplice e agevole per il cliente e un’elaborazione sicura dei dati personali.

“L’introduzione di questo nuovo canale di vendita ci consente di salvaguardare lacompetitività dei nostri Centri Porsche nell’era della digitalizzazione – prosegueInnocenti - e di ampliare l’offerta di prodotti e servizi disponibili online per i nostriclienti.”

L’introduzione della modalità di vendita online delle auto si inserisce all’interno dellastrategia di digitalizzazione di Porsche che, oltre alle vetture, si estenderà a tutti queiprodotti e servizi studiati per soddisfare le esigenze di mobilità in continua evoluzione.

11/5/2020

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa