Sommario articoli

Articoli di questo numero

Porsche - Le note giuste

Le note giuste

Il motore V6 biturbo assicura maggiore potenza a consumi ridotti e conferisce alla nuova Cayenne GTS ancor più sportività nonché un sound speciale.

Continua a leggere
Porsche - La macchina del tempo

La macchina del tempo

Il Vietnam, le chitarre, l’amore, il cancro: una storia di vita americana, insolita e allo stesso tempo triste. Tutta racchiusa in una Porsche.

Continua a leggere
Vantaggio Porsche

Vantaggio Porsche

Dal 1978 Porsche e il tennis femminile internazionale sono uniti da una strettissima collaborazione. Da allora, l’impegno dell’azienda a sostegno delle tenniste di punta e delle migliori nuove leve tedesche è costantemente cresciuto. In aprile, al Porsche Tennis Grand Prix, le tenniste professioniste e gli spettatori potranno approfittare per la 38esima volta dei risultati di tale connubio.

Continua a leggere
Porsche - La sinfonia delle centraline

La sinfonia delle centraline

Così come i musicisti di un’orchestra, le parti elettroniche di un’auto devono interagire alla perfezione. Al Centro di Integrazione Elettronica più di 500 collaboratori dirigono la tecnica della Porsche di domani. Abbiamo fatto un giro nel complesso edilizio ultramoderno.

Continua a leggere
Porsche - Con la testa e con il cuore

Con la testa e con il cuore

Da ottobre 2014, Frank-Steffen Walliser è il responsabile Motorsport Porsche. Un ingegnere che ha le corse nel sangue, proprio come lo sviluppo di serie.

Continua a leggere
Porsche - Ponti ed emozioni

Ponti ed emozioni

La Porsche 911 Targa non è solo un anello di congiunzione fra Coupé e Cabrio, ma come nessun altro modello fa da ponte fra tradizione e modernità. In viaggio da Copenhagen a Malmö la sportiva e il paesaggio si fondono in un tutt’uno dal forte richiamo simbolico.

Continua a leggere
Porsche - La Cayenne alla scoperta del Caucaso

La Cayenne alla scoperta del Caucaso

Dalla Turchia, passando per la Georgia, fino all’Azerbaijan – un test di resistenza per la nuova Cayenne S.

Continua a leggere
Porsche - Centrale di comando

Centrale di comando

Il volante dell’auto da corsa Porsche LMP1 919 Hybrid è molto più che uno strumento per il cambiamento di direzione. È il computer grazie al quale i piloti guidano funzioni straordinariamente complesse.

Continua a leggere
Porsche - Bangkok in veste classica

Bangkok in veste classica

Oldtimer in ottime mani: Porsche amplia la propria rete di assistenza per i modelli classici in tutto il mondo. Una buona occasione per visitare uno dei primi partner Porsche Classic a Bangkok. A bordo di una 356 Cabriolet, noblesse oblige.

Continua a leggere
Porsche - GT4 Ribelle per natura

GT4 Ribelle per natura

Purista, veloce, emozionale. La nuova Porsche Cayman GT4 combina l’aggressività del motore centrale con il DNA del motorsport. La più giovane recluta del reparto Motorsport di Porsche non scende a compromessi quando si tratta del piacere di guida.

Continua a leggere
«Una Porsche deve appassionare, sempre»

«Una Porsche deve appassionare, sempre»

Matthias Müller, presidente del Consiglio di amministrazione della Porsche AG, parla con Christophorus del fascino esercitato dal marchio della Casa e della sfida insita nel gestire la crescita dell’azienda.

Continua a leggere
Porsche - Pneumatici alla prova

Pneumatici alla prova

Perché la tenuta di strada dell’auto non pianti in asso il divertimento di guida Porsche accerta con test accurati quali pneumatici sono più adatti alle sue auto storiche, rilasciando un’apposita omologazione.

Continua a leggere