Sommario articoli

Articoli di questo numero

Porsche - Editoriale

Editoriale

Origine e futuro – i valori Porsche espressi dai nuovi modelli come la 911 Carrera GTS o dal nuovo Studio Design preservati dai meeting per ruote classiche del Museo viaggiante e ribaditi in questo numero dall’uscita a tre sulle strade alpine della Cayman GTS, 918 Spyder e della vettura da corsa Carrera 6.

Continua a leggere
Porsche - Otto mondi Macan

Otto mondi Macan

Un’auto, cinque continenti: da vero talento multiforme, la Macan è perfettamente attrezzata per le condizioni più difficili da affrontare in un viaggio attorno al mondo. Abbiamo intervistato otto guidatori di Macan in tutto il mondo. È la Porsche stessa, però, a fornire anche sempre le risposte.

Continua a leggere
Porsche - Verso la vetta

Verso la vetta

Una Cayman GTS e una 906 Carrera 6 in tour sulle strade delle Alpi Svizzere. La 918 Spyder completa la spedizione alpina.

Continua a leggere
Porsche - Potenza di sistema

Potenza di sistema

La Cayenne S E-Hybrid è l’ultima rampolla di una famiglia d’auto con trazioni ibride innovative, al cui sviluppo Porsche dedica un forte impegno.

Continua a leggere
Porsche - Keep on Rolling

Keep on Rolling

Il Museo Porsche non è un museo come gli altri. Le vetture Porsche non vanno in pensione neanche dopo una certa età. Le testimoni mobili del passato rimangono attive presso il cosiddetto «museo viaggiante». Le loro esibizioni come ambasciatrici sono la prova di uno spirito sempre giovane.

Continua a leggere
Porsche - Qui suona la musica

Qui suona la musica

Sono coloro che provvedono affinché una Porsche suoni come una Porsche. Una visita ai designer del suono nel laboratorio acustico del Centro di Ricerca e Sviluppo di Weissach.

Continua a leggere
Porsche - Spirito del tempo

Spirito del tempo

Il «Timepiece No. 1» ed il «Chronograph Titanium Limited Edition», i due primi orologi della collezione creata in proprio da Porsche Design, rappresentano un inizio degno del proprio rango. Le elevate aspettative vengono soddisfatte dalle reinterpretazioni della tradizione creativa del designer F. A. Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Un mondo in movimento

Un mondo in movimento

Un giro intorno al mondo: è il programma svolto in sole dieci settimane dal team ufficiale della Porsche durante il Campionato del Mondo endurance su circuito. Anche la sfida logistica è un’impresa sportiva davvero audace.

Continua a leggere
Porsche - Valori in più

Valori in più

Tre lettere, un messaggio: la seconda edizione della Porsche 911 Carrera GTS è la sintesi di Carrera S e GT3.

Continua a leggere
Porsche - Coppia interiore

Coppia interiore

Il climber Thomas Bubendorfer trasporta con successo la filosofia Porsche Intelligent Performance nel quotidiano lavorativo: il modo intelligente di affrontare le situazioni.

Continua a leggere
Porsche - Showtime!

Showtime!

«La forma segue la funzione»: il principio valido per tutti i modelli Porsche è diventato anche la massima del nuovo Studio Design nel Centro Ricerca e Sviluppo a Weissach. Ciò che avviene al suo interno è assolutamente top secret. Michael Mauer, il padrone di casa, ci ha mostrato in esclusiva la nuova officina dello stile.

Continua a leggere