Sommario articoli

Porsche - Editoriale

Editoriale

Porsche affronta sempre tutto con un approccio sportivo. Altamente sportivo. La nuova Cayenne lo dimostra in modo tanto suggestivo quanto la 911 GT3. Uno sguardo ai prototipi di diverse epoche rivela il processo creativo che si cela dietro una tecnologia all’avanguardia.

Continua a leggere
Porsche - Tanto di… capote

Tanto di… capote

Cabriolet, Targa, Roadster, Speedster o Spyder, non importa il tipo di carrozzeria, Porsche ha sempre la soluzione ideale per guidare a cielo aperto. Uno sguardo ai diversi sistemi e alla loro evoluzione.

Continua a leggere
Porsche - Voce da fuori scena

Voce da fuori scena

Durante una corsa si guida intensamente e si parla molto. Il team ai box è costantemente in contatto con l’uomo e la macchina. Una comunicazione ad alta tecnologia con regole strettissime. E in casi di emergenza, solo a sangue freddo.

Continua a leggere
Porsche - Il mattoncino che ti lascia di stucco

Il mattoncino che ti lascia di stucco

Con i mattoncini Lego si possono creare intere galassie, allora perché non ricreare l’universo racing Porsche? Si è chiesto Malte Dorowski. L’artista del mattoncino non usa scatole di montaggio, ma partendo dalle vetture reali elabora a memoria progetti per riprodurle il più fedelmente possibile con mattoncini normali. Tutt’altro che un gioco da ragazzi. Ci vogliono diversi fine settimana prima che un modello soddisfi appieno il costruttore.

Continua a leggere
Porsche - La performance fa scuola

La performance fa scuola

La Porsche Sport Driving School festeggia il suo 40esimo compleanno. Dal 1974 insegna a migliorare nella guida per portarla ai massimi livelli.

Continua a leggere
Porsche - Chiavi in mano

Chiavi in mano

Non sono solo comode da tenere in mano e caratterizzate da un design accattivante, sono anche uniche: le chiavi delle vetture Porsche sono un miracolo tecnologico contenuto in uno spazio minimo e con una grande responsabilità. Devono essere affidabili e rispondere ai massimi criteri di sicurezza. Toccare con mano. Un’evoluzione avvincente, illustrata con modellini in scala 1:43.

Continua a leggere
Porsche - Amiche dello sport

Amiche dello sport

Dove inizia una vettura da corsa e dove finisce la versione da strada? Nell’attuale 911 GT3 il punto di passaggio è fluido, dichiara Michelle Gatting, pilota danese della Porsche Carrera Cup.

Continua a leggere
Porsche - L’efficienza della ragione

L’efficienza della ragione

Le nuove Cayenne sono ancora più economiche nei consumi.

Continua a leggere
Porsche - Top Secret

Top Secret

I prototipi, intesi come la materializzazione delle idee del futuro e come lampi di genio tecnologici, sono allo stesso tempo irrinunciabili e top secret. Alcuni precorrono i loro tempi o sono semplicemente troppo audaci, ma non sono mai inutili. In ogni Porsche si cela lo spirito creativo, con il quale la tecnica e l’arte iniziano un primo connubio che non sempre si adatta alla produzione di serie.

Continua a leggere
Porsche - Racing is a state of mind

Racing is a state of mind

Alla fine la Le Mans, la gara di durata più tosta del mondo, ha sempre un solo vincitore.

Continua a leggere