Nessuna costrizione, innumerevoli possibilità. Le mani salde sul volante, lo sguardo sulla strada. P...
Telaio
Nessuna costrizione, innumerevoli possibilità. Le mani salde sul volante, lo sguardo sulla strada. Per percepire il contatto diretto con l’asfalto.
Telaio sportivo PASM
Rispetto al modello base la carrozzeria è ulteriormente abbassata di 10 mm. Il sistema di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori, il Porsche Active Suspension Management (PASM), regola costantemente la forza di smorzamento per ogni singola ruota in base alle condizioni della carreggiata e allo stile di guida.
Le sospensioni sono più rigide e corte, le barre stabilizzatrici trasversali dell’asse anteriore e posteriore sono più resistenti alla torsione. Lo spoilerino del frontale ha una configurazione ancora più sportiva, lo spoiler posteriore fuoriesce ulteriormente assicurando una portanza ulteriormente ridotta sull’asse anteriore e una deportanza maggiore sull’asse posteriore. Per una aerodinamica ottimizzata e un ulteriore aumento della performance.
Porsche Torque Vectoring (PTV)
Il Porsche Torque Vectoring (PTV) di serie migliora la dinamica e la stabilità di guida. Il sistema agisce con interventi di frenata mirati sulle ruote posteriori e si avvale di un differenziale posteriore autobloccante. Affrontando dinamicamente una curva, la ruota posteriore interna alla curva subisce una leggera frenata in funzione dell’angolo di sterzata. In questo modo la ruota posteriore esterna alla curva acquista una maggiore forza motrice favorendo un movimento rotatorio aggiuntivo nella direzione impostata. Il risultato: sterzate più dirette e dinamiche in curva.
Il differenziale posteriore autobloccante a regolazione meccanica del PTV esercita un’azione bloccante asimmetrica che consente di ottenere una trazione più elevata, ad esempio in fase di accelerazione in uscita dalle curve o su terreni irregolari.
Il risultato: elevata stabilizzazione della vettura in situazioni di dinamica trasversale e trazione straordinaria. Grande agilità a qualsiasi velocità, con sterzate precise e variazioni di carico equilibrate. E naturalmente grande divertimento in curva.
Asse posteriore sterzante
Disponibile su richiesta: l’asse posteriore sterzante, che aumenta in pari misura performance e idoneità all’uso quotidiano. Assicura una piacevole maneggevolezza a fronte di una stabilità di guida decisamente più elevata.
Alle basse velocità si verifica una riduzione virtuale del passo e il comportamento di sterzata in curva diventa molto più dinamico. Nella guida sportiva, grazie all’allungamento virtuale del passo, aumenta la stabilità di guida. In sostanza, l’effetto sulla massima performance di guida è estremamente positivo.