Porsche Connect
In pista o su strada, Porsche Connect estende le attuali funzioni della 718 Spyder con servizi e app intelligenti, concepiti per rendere ancora più stretto il legame fra guidatore e vettura, aumentare il fascino Porsche e affrontare le sfide della vita quotidiana in modo ancora più semplice e veloce. A richiesta è anche possibile eliminare il sistema audio e comunicazione: in fondo, chi ha come meta la strada stessa non ha bisogno di un sistema di navigazione.
Porsche Communication Management (PCM)
Il Porsche Communication Management (PCM) è l’unità di comando dei sistemi audio e comunicazione. La generazione attuale è dotata di schermo touch da 7 pollici ad alta risoluzione, che consente di gestire in modo semplice numerose funzioni della vettura. Durante il viaggio potete godervi la vostra musica preferita su lettore CD/DVD, schede SD, disco fisso interno da 10 GB (Jukebox), ingresso AUX o porta USB, ad esempio per il vostro iPhone®, oppure ascoltare semplicemente la radio. La vostra 718 vi consente inoltre di utilizzare numerose funzioni Car Connect, quali la localizzazione della vettura mediante smartphone. Il vano smartphone opzionale, ubicato sulla consolle centrale, inoltra il segnale del telefono cellulare all’antenna esterna della vettura, preservando la carica della batteria e garantendo una ricezione ottimizzata del cellulare.
Navigazione incl. Porsche Connect
La dotazione opzionale Navigazione con Porsche Connect vi porterà più rapidamente a destinazione grazie ai dati in tempo reale sul traffico, consentendovi di utilizzare numerosi servizi Porsche Connect. Tutte le funzioni online possono essere impiegate mediante il modulo di comunicazione LTE integrato con lettore di schede SIM. In alcuni Paesi è inclusa anche una scheda SIM integrata compatibile con LTE con volume dati incluso, mediante la quale è possibile utilizzare i servizi Porsche Connect quali navigazione e Infotainment.*
App per smartphone
Oltre ai servizi intelligenti, Porsche Connect offre anche 3 app per smartphone. L’app Porsche Connect consente di inviare alla vostra Porsche le destinazioni prima di partire. Non appena lo smartphone viene collegato al Porsche Communication Management (PCM), le vostre destinazioni vengono visualizzate nella vettura e si avvia direttamente la navigazione. Sul PCM è possibile visualizzare direttamente anche il calendario del vostro smartphone e avviare la navigazione utilizzando gli indirizzi memorizzati. Inoltre, l’app Porsche Connect consente di accedere a milioni di brani musicali tramite la funzione di musica in streaming integrata.
L’app Porsche Car Connect consente di richiamare i dati della vettura e di controllare a distanza determinate funzioni della stessa tramite smartphone o Apple Watch®. Un’ulteriore funzione è il Porsche Vehicle Tracking System (PVTS) con rilevamento dei furti.
Grazie all’interfaccia utente notevolmente migliorata, resa ancora più semplice e intuitiva, la nuova app Porsche Track Precision consente di visualizzare, memorizzare e analizzare in dettaglio i dati di guida sullo smartphone. Nell’impiego in pista, l’app consente di visualizzare la dinamica di guida e, oltre ai tempi parziali e ai tempi sul giro, indica le differenze rispetto a un giro di riferimento predefinito. La gestione e lo scambio dei dati registrati, dei profili dei percorsi e dei piloti sono disponibili direttamente sullo smartphone.
All’indirizzo www.porsche.com/connect potete consultare ulteriori informazioni sui servizi disponibili e sulle app per smartphone. La gamma di servizi Porsche Connect viene ampliata regolarmente.
Apple® CarPlay
Con il supporto di Apple® CarPlay, disponibile come optional, potete collegare l’iPhone® alla vostra Porsche e visualizzare alcune app direttamente sul display centrale del Porsche Communication Management (PCM). Il riconoscimento vocale Siri® vi consente di utilizzare comodamente le app durante la guida, restando concentrati unicamente sulla strada.
My Porsche
Ogni Porsche può essere configurata in base alle vostre preferenze. Porsche Connect non fa eccezione: con My Porsche potete richiamare i dati della vettura e personalizzare i vostri servizi Connect in base ai vostri interessi, ad esempio inserendo nuove destinazioni per il sistema di navigazione o selezionando le vostre fonti di notizie preferite e richiedendo quindi la lettura ad alata voce delle informazioni. Inoltre, in My Porsche è possibile aggiungere in qualsiasi momento altri utenti, ad esempio familiari o amici.
Porsche Connect Store
Desiderate prolungare il periodo di utilizzo dei vostri servizi? Oppure acquistare altri servizi Porsche Connect? Visitate il Porsche Connect Store all’indirizzo www.porsche.com/connect- store e scoprite le offerte e le possibilità di Porsche Connect.
Sound Package Plus
Il Sound Package Plus assicura un sound eccellente. Grazie all’amplificatore integrato nel PCM, il suono nell’abitacolo è perfettamente ottimizzato per il guidatore e il passeggero.
BOSE® Surround Sound-System
Disponibile come optional, il BOSE® Surround Sound-System è stato sviluppato appositamente per i modelli 718 e adattato perfettamente all’acustica dell’abitacolo di queste vetture. Il sistema audio dispone di 10 altoparlanti e canali di amplificazione, incluso un subwoofer da 100 watt brevettato e integrato nella scocca. La configurazione attiva del sistema consente l’adattamento ottimale di ogni singolo altoparlante all’abitacolo della vettura. E se per qualsiasi motivo voleste coprire il sound intenso del motore della vostra Porsche, nessun problema. La potenza complessiva, infatti, è di 505 watt.
Burmester® High-End Surround Sound-System
Per un ascolto ancora più gradevole: Burmester® High-End Surround Sound-System. Con una potenza complessiva di 821 Watt e 12 altoparlanti attivati individualmente incl. subwoofer attivo da 300 Watt integrato nella carrozzeria con amplificazione digitale in classe D, questo sistema offre un’esperienza acustica unica, anche con la capote aperta. Sofisticati componenti high-end, come gli speciali altoparlanti Air Motion Transformer (AMT) e una superficie complessiva delle membrane di oltre 1.340 cm², consentono di ottenere una riproduzione precisa anche a volumi molto elevati. Svariati set di suoni predefiniti assicurano un’esperienza acustica eccellente, grazie a un sound conditioner montato su ogni microfono che adatta con precisione il suono in tempo reale alla situazione di guida.