Menu
Modelli Porsche
Menu
Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment

Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment

La performance non è una questione di stagioni.

Performance invernale e sportiva? Perfettamente compatibili. Dopotutto la vostra Porsche è la compagna ideale per ogni stagione. E I kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment si adattano perfettamente alla vostra vettura non solo dal punto di vista estetico, bensì soddisfano i requisiti più elevati in merito a qualità, sicurezza e piacere di guida. Per prestazioni ottimali, anche nella stagione invernale.

Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment

Prestazioni ad altissimo livello anche a basse temperature.

Prestazioni impressionanti e un design straordinario. Proprio come la vostra Porsche, i kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment uniscono entrambe le caratteristiche. Non c'è da stupirsi. Dopo tutto sono stati sviluppati a Weissach dagli stessi ingegneri che progettano le vetture. Realizzati esattamente su misura per ciascun modello. Le svariate versioni non solo garantiscono maggiore stabilità in ogni condizione invernale, ma si adattano anche alle vostre esigenze.

Comportamento di frenata di pneumatici estivi e invernali a confronto.

Note: Ulteriori Informazioni sulla classe di efficienza, categoria di aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono riportate nel catalogo Porsche Tequipment.

Kit ruote complete invernali

Nota: non tutti i prodotti sono disponibili per tutti i modelli. Tutte le opzioni per la vostra vettura sono riportate nel Finder accessori Porsche Tequipment.

Lo sapete …

Porsche - ... da cosa si riconoscono i pneumatici invernali?

... da cosa si riconoscono i pneumatici invernali?

Porsche - ... da cosa si riconoscono i pneumatici invernali?

... da cosa si riconoscono i pneumatici invernali?

I pneumatici invernali si riconoscono dalle scritte sul fianco. Qui è presente la sigla M+S (fango e neve) in combinazione con il simbolo di una montagna, un pittogramma triangolare con un fiocco di neve al centro. La sigla M+S può essere utilizzata da tutti i produttori perché per i pneumatici con questo indice di specifica non sono necessari criteri di prova invernali. Prestate pertanto attenzione che oltre alla sigla M+S sia presente anche il simbolo della montagna.

Porsche - ... quando è il momento di passare ai pneumatici invernali?

... quando è il momento di passare ai pneumatici invernali?

Porsche - ... quando è il momento di passare ai pneumatici invernali?

... quando è il momento di passare ai pneumatici invernali?

Sarebbe opportuno montare i pneumatici invernali prima che nevichi. Le condizioni invernali iniziano già a temperature inferiori a +7°C circa. Al di sotto di questa temperatura le mescole di gomma si induriscono, le caratteristiche di marcia peggiorano e gli spazi di frenata si allungano. Ecco perché con temperature invernali si consiglia l'impiego di pneumatici invernali.

Porsche - ... cosa significa l'indice di specifica N?

... cosa significa l'indice di specifica N?

Porsche - ... cosa significa l'indice di specifica N?

... cosa significa l'indice di specifica N?

Tutti i pneumatici riconosciuti da Porsche dispongono di un contrassegno speciale: il contrassegno N. I pneumatici Porsche con contrassegno N si differenziano dagli altri soprattutto per la loro geometria, che garantisce una stabilità di marcia elevata, la speciale mescola della gomma e le procedure di collaudo, che in totale annoverano 33 importanti criteri. E questo vale sia per I kit ruote complete invernali che per quelli estivi di Porsche Tequipment.

Made in Weissach: piacere di guida nella stagione invernale.

In inverno, la sicurezza di guida parte dalla base.

Il riscaldamento per l'inverno inizia dai pneumatici. Essi infatti trasferiscono sul terreno le elevate prestazioni di una Porsche. Vettura e strada si fondono in una cosa sola, unicamente con l'utilizzo di pneumatici adatti alla stagione, garantendo così prestazioni, sicurezza e piacere di guida.

Per un pneumatico estivo l'inverno inizia già prima che scenda la neve. Già a una temperatura di ca. +7°C le mescole delle gomme si induriscono. Le caratteristiche di guida peggiorano e gli spazi di frenata aumentano. Con i pneumatici invernali lo spazio di frenata si riduce del 12% sul bagnato e del 19% con la neve. Inoltre è possibile controllare meglio la vettura.

Per questo motivo, i nostri ingegneri non lasciano nulla al caso nello sviluppo dei kit ruote complete invernali Porsche Tequipment. Tutti i pneumatici invernali vengono testati alle condizioni più estreme per comprovarne l'idoneità all'uso. I nostri esperti li portano fino ai limiti delle loro prestazioni. Sulla neve, sul fondo stradale bagnato e sull'asfalto, i pneumatici devono mostrare di cosa sono capaci. Sui più disparati fondi stradali invernali le caratteristiche da collaudare sono prestazioni, comportamento di frenata, tenuta di strada, test di trazione e di frenata. Al termine del collaudo solo i migliori pneumatici, quelli ufficialmente consigliati da Porsche, vengono contraddistinti con il contrassegno N.

Qualità Porsche pollice per pollice.

Per lo sviluppo dei nostri kit ruote complete invernali fin dal primo momento viene ricercata una qualità ai massimi livelli. Per questo i giri di prova sul Nürburgring costituiscono la base dei nostri test. I valori qui rilevati valgono come parametri di ingresso per i test conclusivi sui nostri pneumatici. Ad esempio per il test di durata nel cosiddetto "banco di prova per cerchi a due assi" (ZWARP), dove la sollecitazione di durata viene simulata tramite stili di guida estremi. Il risultato sarà pneumatici sicuri ad alte prestazioni. Progettati a Weissach.

Un criterio di qualità importante. Sul circuito di prova a Weissach prestazioni, resistenza al rotolamento e rumorosità vengono testate nelle condizioni più estreme. Per fare in modo che un pneumatico ottenga il contrassegno N, che contraddistingue i pneumatici consigliati da Porsche, deve superare un controllo composto in totale da 33 criteri importanti. Tra questi, oltre ai 12 criteri oggettivi associati alla guida in esterna, come il comportamento di frenata su asciutto e bagnato e la durata, vi sono anche 16 criteri oggettivi del banco di prova. Essi sono ad esempio la resistenza al rotolamento e la resistenza alle alte velocità. Inoltre vi sono 5 criteri oggettivi associati alla guida in esterna, quali la maneggevolezza e il comfort di guida. Al termine del collaudo solo i migliori pneumatici vengono contraddistinti con l'ambito contrassegno N. Per una qualità che si riconosce al primo sguardo.

Il design non è una questione di stagioni.

Le prestazioni Porsche sono presenti anche nel design. I kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment, infatti, costituiscono un elemento sorprendente non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello estetico. Indipendentemente dal modello, ogni pneumatico è disegnato su misura per la vostra Porsche ed è stato sviluppato in base al concept globale della vettura, dagli stessi ingegneri e designer che realizzano le vetture.

Il risultato sono kit ruote complete invernali che garantiscono un look perfetto anche durante la stagione invernale. E vi offrono tantissime possibilità di scelta. Sportivi, classici, eleganti o pronunciati. Da 18, 19, 20 o 21 pollici. Verniciati in platino (satinato-lucido) o in nero (lucido). Con design pronunciato a razze multiple o sportivo a razze doppie. Tutti i kit ruote complete invernali disponibili per la vostra Porsche sono riportati nel Finder accessori Porsche.

Indipendentemente dalla versione scelta, i kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment sono il completamento ideale per la vostra Porsche per quanto riguarda funzionalità e design.

Prestazioni sorprendenti anche in inverno.

Anche se l'inverno è alle porte, le prestazioni rimangono invariate. Dopo tutto la vostra Porsche è una vettura sportiva per 365 giorni all'anno. E con i kit ruote complete invernali su misura per la vostra Porsche di Porsche Tequipment siete pronti per basse temperature, neve, fango e fondo stradale liscio.

Mentre c'è chi ora è costretto a scalare una marcia, con i kit ruote complete invernali Porsche voi non dovrete rinunciare alla consueta dinamica di guida. Con la massima potenza e in piena sicurezza. Il battistrada particolare e la mescola delle gomme adeguata garantiscono un'aderenza ancora maggiore. Le speciali lamelle fanno scorrere velocemente l'acqua della carreggiata. Ciò consente una tenuta di strada sul bagnato e un comportamento in frenata ottimali. Inoltre il battistrada invernale sofisticato garantisce una trazione eccezionale sui fondi stradali invernali. Guidare una Porsche in inverno sarà quindi divertente come in estate.

Il nostro consiglio per l'inverno

il battistrada.

Porsche - Il nostro consiglio per l'inverno
Il nostro consiglio per l'inverno

il battistrada.

Che cosa hanno a che fare le mescole delle gomme, la disposizione delle lamelle e la profondità del battistrada con il piacere e la sicurezza di guida in inverno? Fondamentalmente tutto. Perché per poter ottenere la massima potenza anche in condizioni estreme sono necessari pneumatici adeguati. E, con i prerequisiti giusti, è possibile ottenere prestazioni che durano nel tempo. Per questo motivo è utile prestare maggiore attenzione a dettagli cruciali: dopo tutto, i pneumatici invernali sono gli elementi chiave che permettono la trasmissione della potenza.

Porsche Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment - La mescola delle gomme delle superfici di rotolamento.

La mescola delle gomme delle superfici di rotolamento.

Le mescole delle gomme dei pneumatici invernali si differenziano nettamente da quelle dei pneumatici estivi. Grazie all'elevata percentuale di caucciù naturale sono nettamente più morbide. E si induriscono di meno alle basse temperature. Così i pneumatici si possono adattare al fondo stradale in maniera ottimale.

Porsche Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment - Il battistrada del pneumatico.

Il battistrada del pneumatico.

Il battistrada è la base di una tenuta sicura sulle strade invernali. Consente di scaricare l'acqua e garantisce un buon sostegno laterale. Inoltre la neve rimane attaccata nelle larghe scanalature, cosa che comporta migliori prestazioni grazie all'attrito.

Porsche Kit ruote complete invernali di Porsche Tequipment - Il profilo lamellare dei pneumatici.

Il profilo lamellare dei pneumatici.

Le lamelle hanno molto lavoro da fare in inverno. Garantiscono la presa perfetta su fondi stradali innevati, ghiacciati e bagnati. Grazie ai tagli sottili delle lamelle si formano numerosi angoli di presa che si agganciano alla neve durante la marcia. Inoltre la neve si può accumulare nelle lamelle, garantendo un'ottima resistenza di attrito, poiché la neve aderisce sulla neve.

Qual è il vostro prossimo passo?

Pagina iniziale di Porsche Tequipment
Pagina iniziale di Porsche Tequipment
Porsche - Ricerca accessori Tequipment
Ricerca accessori Tequipment
Prodotti speciali Porsche Tequipment
Prodotti speciali Porsche Tequipment
Porsche - Ricerca concessionario
Ricerca concessionario

Consumi ed emissioni

718 Boxster S
8,1 – 7,3
l/100 km
184 – 167
g/km
718 Cayman S
8,1 – 7,3
l/100 km
184 – 167
g/km
911 Turbo S
9,1
l/100 km
212
g/km
Panamera 4S Sport Turismo
8,3 – 8,2
l/100 km
189 – 187
g/km
Panamera Turbo
10,4
l/100 km
238
g/km
Cayenne
9,4 – 9,0
l/100 km
213 – 205
g/km