Sommario articoli

Articoli di questo numero

Porsche - l richiamo della pista

l richiamo della pista

Atlanta, Zuffenhausen, Nürburgring. La prima uscita con la Porsche Cayman GT4 nuova di fabbrica porta lo statunitense Thomas Eduard Park direttamente alla Nordschleife del Nürburgring, dove lo aspetta una Cayman R.

Continua a leggere
Porsche - Test alpino

Test alpino

Una strada collega di solito due luoghi. Però può anche unire due vite, come le biografie dei leggendari piloti Edgar e Jürgen Barth. Nel 1957 Edgar Barth vinse la corsa alpina della Schauinsland su una Porsche 718 RSK. Nella nuova 718 Boxster S il figlio Jürgen Barth ha seguito le orme del padre.

Continua a leggere
Porsche - Dove sta Untersöchering?

Dove sta Untersöchering?

È stato uno degli attori tedeschi di maggior successo. Il ruolo della sua vita, però, Siegfried Rauch lo ha recitato come pilota a fianco di Steve McQueen. Dall’incontro con l’attore statunitense nacque una grande amicizia.

Continua a leggere
Porsche - Uncovered

Uncovered

Mito da sfogliare. Senza parole. Con la Storia. Chi cerca le origini e il fascino del marchio Porsche può confrontarsi con quintali di letteratura specializzata oppure può dare un’occhiata al deposito d’auto segreto del Museo Porsche. Ad esempio comodamente da casa, col calendario Porsche 2017.

Continua a leggere
Porsche - Nella terra dei vichinghi

Nella terra dei vichinghi

L’Islanda è di moda. E non solo da quando i calciatori e il pubblico islandesi hanno entusiasmato media e spettatori durante gli ultimi Europei di calcio. Il Paese è un cosmo a sé stante, un mondo di miti, di natura estrema e persone piene di passioni. La visita al Porsche Club Islanda è stato anche per la nostra autrice, lei stessa di origine islandese, un viaggio in un mondo estraneo.

Continua a leggere
Porsche - Nota di cuore

Nota di cuore

Un tappeto profumato di fiori, alberi, muschio e mare: il sontuoso giardino dell’eden della Garden Route. Alexandra Carlin cerca nuove ispirazioni in Sudafrica. La profumiera francese conosce più di mille essenze. Le sue creazioni ampliano di anno in anno l’universo olfattivo.

Continua a leggere
Porsche - Connessioni in rete

Connessioni in rete

Che si tratti della 718 Cayman o della Panamera, con Porsche Connect, smartphone, smartwatch e auto si fondono in un’unica rete votata alla mobilità.

Continua a leggere
Porsche - Matt Hummel – DON 176

Matt Hummel – DON 176

Non lontano da Sacramento, capitale della California, Matt Hummel vive la sua passione per le auto di fascino e speciali. E segue il trend di conservare ciò che è autentico. Nel suo garage, il collezionista custodisce tesori piuttosto speciali: ricambi Porsche non restaurati.

Continua a leggere
Porsche - Alla ricerca di un lampo di verità

Alla ricerca di un lampo di verità

Martin Schoeller è uno dei più importanti fotografi ritrattisti dei nostri tempi. La sua passione: i volti. Il suo stile: i close-up. I soggetti delle sue fotografie: da Barack Obama agli indios della foresta amazzonica. Al Nürburgring ha fotografato i piloti Porsche di LMP1 immediatamente dopo il loro rientro ai box, quando i loro volti dicevano tutto.

Continua a leggere
Porsche - La prima uscita

La prima uscita

La nuova Panamera unisce gli opposti. Comfort e sportività. Dinamicità ed eleganza. La Gran Turismo offre tutto ciò, e molto di più. Le prime impressioni di guida.

Continua a leggere
Porsche - 2.704 pezzi

2.704 pezzi

E poi anche l’ultimo elemento fa clic e trova il suo posto nella Porsche 911 GT3 RS della Lego. Così come una vettura sportiva reale è molto più della somma delle sue componenti, anche la sua sorellina più piccola in plastica seduce con una grazia assolutamente autentica. Non solo un semplice modellino, ma una vera opera d’arte. E un’esperienza unica.

Continua a leggere
Porsche - Connessi al meglio

Connessi al meglio

Se avesse avuto occhi migliori, John Baekelmans sarebbe diventato un pilota. Ma come Chief Technology Officer vola più in alto di chiunque. E vede lontano nel futuro. Parla volentieri dell’Internet delle cose e della rete di domani. Preferibilmente, al volante. La Porsche 911 Cabrio per lui è davvero perfetta.

Continua a leggere