Sommario articoli

Articoli di questo numero

Porsche - Ricambi rapidi

Ricambi rapidi

Il servizio clienti e i processi intelligenti scandiscono la tempistica dell’assistenza ricambi in tutto il mondo. Una visita al centro logistico Porsche di Sachsenheim.

Continua a leggere
Porsche - Tipi di successo

Tipi di successo

Sono dinamici, ambiziosi e hanno molte pretese, verso loro stessi così come verso la loro auto. Tre ritratti interessanti di altrettanti high performer dalla Cina che viaggiano in Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Il vento del cambiamento

Il vento del cambiamento

Più veloce dentro la curva, mentre la lancetta del serbatoio si muove più lentamente: non è solo una questione aerodinamica. Nella nuova galleria del vento aeroacustica del Centro Ricerca e Sviluppo di Weissach i tecnici riescono a stabilire, ora con più precisione, il percorso dei flussi d’aria che garantiscono la minima resistenza.

Continua a leggere
Porsche - Collegamento rapido

Collegamento rapido

Non è un gioco. Anche se pedale dell’acceleratore e volante sono animati. La registrazione video di un giro sulla 911 GT3 RS sullo smartphone è un esempio della connettività attualmente offerta da Porsche, che va da Car Connect fino all’innovativo concept di comando Spyder.

Continua a leggere
Porsche - Play, mobil!

Play, mobil!

Perché non affrontare il mondo delle vetture sportive in modo giocoso e non offrire anche in piccolo grandi prestazioni? Con la giusta prospettiva guidare le Porsche diventa un gioco da bambini.

Continua a leggere
Porsche - Il cuore del mondo

Il cuore del mondo

La 24 Ore di Le Mans vive della sua notte. New York, la città che non dorme mai, vive per le sue notti. Una Panamera S E-Hybrid è il punto di unione tra l’eccezionale corsa e la straordinaria metropoli. Durante il test notturno, persone, auto e città si caricano a vicenda.

Continua a leggere
Porsche - La strada per Le Mans

La strada per Le Mans

La nuova stagione di endurance è già cominciata. La Porsche 919 Hybrid è diventata più leggera, più potente, più veloce e più affidabile. Durante i test di prova l’assetto di tutte le novità è stato orientato alla massima competitività.

Continua a leggere
Porsche - Anno nuovo, buona nuova

Anno nuovo, buona nuova

La partenza della stagione di quest’anno del Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) è scoccata. Una panoramica delle informazioni più importanti.

Continua a leggere
Porsche - Full stop

Full stop

Le pinze freno a dieci pistoncini sull’assale anteriore della Cayenne Turbo S rappresentano il nuovo apice nello sviluppo degli impianti frenanti ad alte prestazioni e s’inseriscono nella lunga tradizione Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Potenza senza parole...

Potenza senza parole...

Quando dei piloti rimangono senza parole davanti a una Porsche di serie: Earl Bamber e Sven Müller descrivono in modo molto eloquente il loro primo test drive con la nuova supersportiva 911 GT3 RS.

Continua a leggere
Porsche - … e ora con le immagini

… e ora con le immagini

Eccola, la nuova 911 GT3 RS. L’interpretazione supersportiva della 911 è più che mai una vettura da corsa.

Continua a leggere
Porsche - Fit for Speed

Fit for Speed

Forza, resistenza, sollecitazioni estreme: ogni anno i piloti ufficiali e quelli del nuovo vivaio GT Porsche si allenano quasi ininterrottamente per una settimana al Porsche Fitness Camp. Ognuno di loro si spinge al limite di carico, per poter dare il massimo durante la stagione sportiva.

Continua a leggere