368 Christophorus - Il Porsche Magazin 4/2014
368 Christophorus
Il Porsche Magazin 4/2014

Editoriale

Porsche - Editoriale

Editoriale

Porsche affronta sempre tutto con un approccio sportivo. Altamente sportivo. La nuova Cayenne lo dimostra in modo tanto suggestivo quanto la 911 GT3. Uno sguardo ai prototipi di diverse epoche rivela il processo creativo che si cela dietro una tecnologia all’avanguardia.

Continua a leggere

In primo piano

Porsche - Tanto di… capote

Tanto di… capote

Cabriolet, Targa, Roadster, Speedster o Spyder, non importa il tipo di carrozzeria, Porsche ha sempre la soluzione ideale per guidare a cielo aperto. Uno sguardo ai diversi sistemi e alla loro evoluzione.

Continua a leggere
Porsche - Voce da fuori scena

Voce da fuori scena

Durante una corsa si guida intensamente e si parla molto. Il team ai box è costantemente in contatto con l’uomo e la macchina. Una comunicazione ad alta tecnologia con regole strettissime. E in casi di emergenza, solo a sangue freddo.

Continua a leggere
Porsche - Il mattoncino che ti lascia di stucco

Il mattoncino che ti lascia di stucco

Con i mattoncini Lego si possono creare intere galassie, allora perché non ricreare l’universo racing Porsche? Si è chiesto Malte Dorowski. L’artista del mattoncino non usa scatole di montaggio, ma partendo dalle vetture reali elabora a memoria progetti per riprodurle il più fedelmente possibile con mattoncini normali. Tutt’altro che un gioco da ragazzi. Ci vogliono diversi fine settimana prima che un modello soddisfi appieno il costruttore.

Continua a leggere
Porsche - Sommario articoli

Sommario articoli

Continua a leggere