366 Christophorus - Le Mans - Il Porsche Magazin 2/2014
366 Christophorus - Le Mans
Il Porsche Magazin 2/2014

Editoriale

Porsche - Editoriale

Editoriale

Una corsa che doppia il quadrante dell’orologio. Una maratona per uomini e macchine. La 24 Ore di Mans è la gara per vetture sportive più dura e importante del mondo. Le 16 vittorie in classifica generale hanno reso Porsche il marchio di maggior successo. Il 14 giugno 2014, dopo 16 anni di pausa, Porsche torna nella categoria prototipi. Il virus motorsport Porsche è il leit-motiv di questo numero: il numero 366 di Christophorus è una rivista motorsport.

Continua a leggere

In primo piano

Porsche - Persone e momenti

Persone e momenti

24 ore sono 86.400 secondi. Ma non sono solo uno spazio di tempo. Sono soprattutto una serie infinita d’istanti. Piccoli episodi e grandi successi. Durante un unico weekend l’intero spettro delle emozioni umane si condensa nel fascino Le Mans. Un fascino raccontato da chi l’ha vissuto a fior di pelle per lunghi anni.

Continua a leggere
Porsche - Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo

Sembra un videogioco iperdimensionale, ma fornisce nozioni decisive per l’impiego della 919 Hybrid: è il simulatore di guida di Porsche Motorsport nel centro di ricerca e sviluppo di Weissach. La corsa prima della corsa.

Continua a leggere
Porsche - Sulle tracce del comeback

Sulle tracce del comeback

Non sono sequenze numeriche casuali: la 918 Spyder e la 919 Hybrid hanno molto in comune. Per avere un assaggio della 24 Ore, la sportiva high-end da strada fa visita al circuito della vettura da corsa LMP1. In viaggio verso Le Mans con il pilota ufficiale Marc Lieb.

Continua a leggere
Porsche - Sommario articoli

Sommario articoli

Continua a leggere